condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail

prev back next

Contatta l'azienda
Salumificio F.lli Ratti Snc
via Granarolo, 61/b, S. Biagio di S. Felice sul Panaro (MO)
e-mail:info@salumificioratti.it
tel: 0535 84708

home > Ricominciamo dal cotechino

Salumificio F.lli Ratti Snc - S. Biagio di S. Felice sul Panaro (MO)

Ricominciamo dal cotechino

La vendita di prodotti tipici potrebbe risollevare quest’azienda a conduzione familiare. E magari favorire la riassunzione di dieci dipendenti.

 

Cosa produce la vostra azienda?

Produciamo da anni prodotti precotti della nostra tradizione come stinco, zampone, cotechino. Creiamo inoltre il tipico salame di S. Felice, seguendo il disciplinare della Camera di Commercio che garantisce l’esclusività delle materie prime e del processo produttivo. Siamo un’azienda a conduzione familiare. Quali e quanti danni avete subito a causa del terremoto?Il terremoto ha causato il crollo quasi totale della struttura, che in seguito abbiamo cercato di risistemare. Prima del terremoto da noi lavoravano 15 dipendenti: dopo il terremoto purtroppo si sono ridotti a cinque. Con pazienza e costanza, stiamo cercando di costruire la ripresa.

 

Quale impatto ha avuto sulla vostra azienda il progetto Natale per l’Emilia?

Lo abbiamo sperimentato negli anni passati con buoni risultati. Speriamo continui a produrre risultati positivi per tutti.

 

Quali azioni o innovazioni avete realizzato anche grazie al progetto Natale per l’Emilia?

Abbiamo fatto conoscere i nostri prodotti a un pubblico ancora più vasto. E se possibile venire a contatto con le esigenze di nuovi clienti, in modo da migliorare la qualità e – perché no? – l’aspetto estetico del prodotto.


(fonte: www.salumificioratti.it)



©2012 - Società Cooperativa Sociale EORTE' - Via Montecuccoli, 124 - 41010 Limidi di Soliera (MO) P:iva: 03334860362 - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Policy
Concept & Design by HIC ADV Powered by Infores - Webmaster