condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail

back next

Contatta l'azienda
CIPOF
Via Chiavica, 28, San Possidonio (MO)
e-mail:cipof@cipof.it
tel: 0535.39.937

home > Incontro tra cultura ed economia

CIPOF - San Possidonio (MO)

Incontro tra cultura ed economia

Nella tranquilla e distensiva campagna di San Possidonio (MO), nella bassa modenese, volendo porre rimedio, almeno in parte, ai problemi di occupazione della zona, e cercando di dare risposta alle aspettative del mondo agricolo per nuovi sbocchi commerciali delle proprie coltivazioni ortifrutticole, nel lontano 1963 un lungimirante agricoltore, nativo di San Possidonio, decide di aggregare i produttori agricoli della zona, per dare organizzazione al sistema ortofrutta e garantire una più razionale e puntuale commercializzazione delle produzioni.

 

Fu così che grazie alla partecipazione o all’adesione di varie realtà aziendali produttive ortofrutticole del comune di San Possidonio e dei comuni limitrofi, Cesarino Bellini riuscì a fondare la CIPOF, una cooperativa intercomunale per prodotti ortofrutticoli.

 

Dal 1963 CIPOF riunisce soci produttori delle principali produzioni ortofrutticole (in prevalenza pere e mele) del territorio modenese di San Possidonio e zone limitrofe.

 

Fin dai suoi primi passi, la Cooperativa conosce un successo concretamente meritato, dimostrando di affermarsi sia a livello qualitativo e produttivo che commerciale.



©2012 - Società Cooperativa Sociale EORTE' - Via Montecuccoli, 124 - 41010 Limidi di Soliera (MO) P:iva: 03334860362 - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Policy
Concept & Design by HIC ADV Powered by Infores - Webmaster