condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail

prev back next

Contatta l'azienda
Il progetto
-, Emilia
e-mail:info@nataleperlemilia.it
tel: -

home > Vendute 8 mila ceste “DI ORIGINE TERREMOTATA”

Il progetto - Emilia

Vendute 8 mila ceste “DI ORIGINE TERREMOTATA”

Le ceste di “Natale per l’Emilia” hanno portato opportunità di lavoro nei territori colpiti dal sisma dello scorso maggio. Ma hanno anche contribuito a diffondere in Italia e all’estero i prodotti tipici modenesi e la cultura del kilometro zero e del commercio equosolidale.  
 
Al 31 dicembre 2012 sono state vendute oltre ottomila ceste, per un fatturato di 318 mila euro. I numeri del bilancio confermano il successo della nostra iniziativa, che si proponeva di raccogliere fondi per sostenere cooperative e associazioni danneggiate e di trovare nuovi acquirenti fuori dal mercato locale, attualmente in difficoltà. Non si è trattato di un'operazione di beneficenza, ma di un'occasione per rimettere al centro persone e attività che operano in questo territorio, messo a dura prova dalla forza del terremoto.     
 
Alle tante persone e aziende che ci hanno sostenuti vanno le parole di Roberto Zanoli, presidente dell'Associazione “La Festa” e coordinatore del progetto: «Un ringraziamento a coloro che hanno fornito i prodotti e che hanno offerto il proprio tempo per consegnare le strenne. Infine a tutte le persone e le aziende che hanno creduto in questo progetto e, siamo sicuri, continueranno a seguire e sostenere il nostro territorio».  Ottimo bilancio per il progetto “Natale per l'Emilia” a favore di produttori e realtà sociali.

©2012 - Società Cooperativa Sociale EORTE' - Via Montecuccoli, 124 - 41010 Limidi di Soliera (MO) P:iva: 03334860362 - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Policy
Concept & Design by HIC ADV Powered by Infores - Webmaster