condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail

prev back next

Contatta l'azienda
Natale per l'Emilia
Via Montecuccoli, 124, Limidi di Soliera
e-mail:info@nataleperlemilia.it
tel: -

home > L’Emilia ha ancora bisogno di noi

Natale per l'Emilia - Limidi di Soliera

L’Emilia ha ancora bisogno di noi

A più di un anno dal sisma, in Emilia le ferite sono ancora aperte.
 
Oltre 14.000 famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie case e quasi 8.000 edifici sono ancora totalmente inagibili.
 
Il comparto industriale, che ha subito danni fino a 2,7 miliardi, ha perso 2.400 posti di lavoro. Più di 900 imprese hanno già avviato le pratiche per la delocalizzazione e 2600 persone sono ancora in cassa integrazione.
 
Il terremoto ha colpito anche le nostre famiglie, le nostre imprese, il nostro territorio. Le attività economiche hanno subito gravi danni ma noi, come altri, ci siamo rimboccati le maniche. La situazione in Emilia sta lentamente migliorando, ma le ferite lasciate dal sisma hanno bisogno di tempo per rimarginarsi.
La nostra mission è proprio quella di dare lavoro a chi fa fatica a trovarlo soprattutto a persone svantaggiate. Grazie alle tante imprese e alle persone che hanno acquistato le confezioni di Natale per l’Emilia abbiamo continuato a stare sul mercato, ma soprattutto abbiamo garantito un lavoro a giovani e disoccupati. Adesso ci stiamo preparando per il Natale 2013: non abbiamo intenzione di mollare proprio adesso. Scegliendo di acquistare i nostri prodotti e di farne dono, potete contribuire ad accrescere le opportunità nei paesi colpiti dal sisma e di sostenere produttori e realtà sociali direttamente danneggiati.

Fonti: Regione Emilia Romagna, Protezione Civile, province: Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova, Rovigo
 
 

©2012 - Società Cooperativa Sociale EORTE' - Via Montecuccoli, 124 - 41010 Limidi di Soliera (MO) P:iva: 03334860362 - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Policy
Concept & Design by HIC ADV Powered by Infores - Webmaster