home > Famiglie in Rete

Famiglie in Rete
Perchè avete scelto di sostenere il progetto Natale per l’Emilia?
L’associazione “Venite alla festa” ha deciso di partecipare per il secondo anno alla promozione dell’iniziativa Natale per l’Emilia quale gesto di solidarietà verso le imprese che hanno subito danni dal terremoto e che ancora non hanno trovato una soluzione definitiva ai loro problemi. Ma anche per aiutare quei lavoratori che più di altri fanno fatica a inserirsi nel mercato del lavoro.
Qual’è il vostro modo per sostenere il territorio?
Le famiglie dell’associazione mettono a disposizione, a titolo volontario, tempo e competenze professionali per le attività di promozione del progetto Natale per l’Emilia. Il nostro compito? Quello di percorrere assieme ad altri in modo fattivo un cammino di solidarietà.
Cosa resta ancora da fare?
Il terremoto e successivamente l’alluvione hanno acutizzato, purtroppo, la gravità della situazione economica del nostro territorio accelerando processi di esclusione sociale e di integrazione lavorativa dei soggetti più deboli. In partnership con le cooperative sociali che hanno aderito al progetto, riteniamo che la solidarietà debba essere un comportamento costante nel nostro agire.
(fonte: www.veniteallafesta.org - maggiori informazioni...)