home > La lavanda della Bassa mantovana

La lavanda della Bassa mantovana
Il nostro agriturismo nasce nel 2005 con una piantagione di lavanda da 5000 mq, produzione di mostarde, confetture, salumi e birra e servizio di ristorazione.
Nel 2012 veniamo colpiti dal terremoto e l’attività di agriturismo si ferma, a causa dell’inagibilità della struttura. Nonostante le enormi difficoltà che ne conseguono, continuiamo la produzione delle nostre specialità, e la partecipazione a fiere, mercati e manifestazioni per far conoscere i nostri prodotti, mentre iniziamo il lunghissimo iter della ricostruzione.
Nel frattempo, abbiamo realizzato un bosco di 5000 mq con essenze autoctone, sia per la produzione di legno che per disporre di essenze aromatiche da utilizzare in nuove linee di prodotto.
Il segno della nostra azienda, che la rende particolare e riconoscibile, è senza dubbio la lavanda, che utilizziamo per aromatizzare prodotti alimentari e produrre una linea cosmetica. Il nostro prodotto di punta sono le birre artigianali, realizzate con ingredienti naturali, senza conservanti, non filtrate e rifermentate in bottiglia.
La nostra azienda oggi sta rinascendo più bella di prima: l’abitazione e il fienile sono stati ricostruiti, e anche le nostre attività ripartono con un nuovo impulso, tante idee e progetti in cantiere per il futuro.
(fonte: Facebook - maggiori informazioni...)