home > Ricominciamo dal cotechino

Ricominciamo dal cotechino
VALORE AL TERRITORIO: NATALE PER L’EMILIA E IL SALUMIFICIO RATTI
La vendita di prodotti tipici potrebbe risollevare quest’azienda a conduzione familiare. E magari favorire la riassunzione di dieci dipendenti.
Cosa produce la vostra azienda?
Produciamo da anni prodotti precotti della nostra tradizione come stinco, zampone, cotechino. Creiamo inoltre il tipico salame di S.Felice, seguendo il disciplinare della Camera di Commercio che garantisce l’esclusività delle materie prime e del processo produttivo. Siamo un’azienda a conduzione familiare.
Quali e quanti danni avete subito a causa del terremoto?
Il terremoto ha causato il crollo quasi totale della struttura, che in seguito abbiamo cercato di risistemare. Prima del terremoto da noi lavoravano 15 dipendenti; dopo il terremoto purtroppo si sono ridotti a cinque. Con pazienza e costanza, stiamo cercando di costruire la ripresa.
Quale impatto ha avuto sulla vostra azienda il progetto Natale per l’Emilia?
Lo abbiamo sperimentato negli anni passati con buoni risultati. Speriamo continui a produrre risultati positivi per tutti.
Quali azioni o innovazioni avete realizzato anche grazie al progetto Natale per l’Emilia?
Abbiamo fatto conoscere i nostri prodotti a un pubblico ancora più vasto. E se possibile venire a contatto con le esigenze di nuovi clienti, in modo da migliorare la qualità e – perché no? – l’aspetto estetico del prodotto.
(fonte: www.salumificioratti.it)