condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail

prev back next

Contatta l'azienda
Birrificio Alta Quota
Località Ricci snc, 02010 Cittareale (RI)
e-mail:info@birraaltaquota.it
tel: 07461873035

home > La birra di Amatrice.

Birrificio Alta Quota - 02010 Cittareale (RI)

La birra di Amatrice.

C’è un luogo sulle montagne reatine dove la natura incontaminata, la storia, la sorprendente bellezza selvaggia del territorio e prodotti naturali di eccellente qualità convivono armoniosamente. Un luogo dove l’acqua sgorga pura, limpida e cristallina. Questo luogo è Cittareale, in provincia di Rieti, la terra che ha dato i natali a Tito Flavio Vespasiano.

 

Lì, tra atmosfere d’altri tempi, sorge il Birrificio Alta Quota. Alta Quota nasce nel 2010 come laboratorio sperimentale da una brillante quanto audace idea di Claudio Lorenzini.

 

Le birre sono ad alta fermentazione, non filtrate e rifermentate in bottiglia senza aggiunta di additivi. La ricercatezza estrema dei sapori, l’utilizzo di materie prime di eccellente qualità e l’alto contenuto di entusiasmo e creatività, hanno dato forma ad uno stile personale e distintivo caratterizzato da ricette pulite e birre dall’alta bevibilità e immediatezza.

 

Il birrificio di recente costruzione non ha subito danni strutturali durante il terremoto ma la nostra attività economica è stata martoriata. La totale assenza di turisti in vista o degli abitanti dei paesi nelle nostre vicinanze ci ha creato notevoli problemi. Per tale motivo abbiamo cominciato a girare per l'Italia a presentare i nostri prodotti nelle fiere e altre manifestazioni.



©2012 - Società Cooperativa Sociale EORTE' - Via Montecuccoli, 124 - 41010 Limidi di Soliera (MO) P:iva: 03334860362 - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Policy
Concept & Design by HIC ADV Powered by Infores - Webmaster